Caccia al padre scappato con il neonato
Caccia al padre scappato con il neonato

Torino – Si fermano in Spagna le ultime tracce di Enzo Costanza, il 39enne di Orbassano, in Piemonte, fuggito con il figlio di appena 15 giorni e ricercato dalla polizia di tutta Europa.
A segnalare la presenza dell’uomo e della sua vettura, un suv Fiat Freemont di colore grigio, è stata la polizia spagnola che ha rilevato l’uso della carta di credito dell’uomo in un distributore di benzina vicino Valencia. Le telecamere del distributore mostrano l’uomo e la vettura nella quale si intravede l”ovetto” il piccolo seggiolino da viaggio per neonati”.
L’uomo ha trascorso almeno una notte a Lione ed anche qui è stata la carta di credito a guidare sulle sue tracce la gendarmerie francese, allertata dalla polizia italiana.
L’albergatore ha riferito che padre e figlioletto sembravano in buona salute.
Enzo Costanza è in fuga da martedì scorso dopo aver lasciato la moglie al supermercato per la spesa. L’uomo è rimasto in auto e quando la donna è uscita non lo ha più trovato.
Poche ore dopo si è scoperto che l’uomo aveva attraversato il traforo del Frejus con la macchina e circolava in Francia mentre oggi era in Spagna.
La mamma del piccolo di 15 giorni è terrorizzata perchè teme che il marito, sofferente di uno stato di depressione che non veniva curata, potrebbe non essere in grado di accudire in modo adeguato il neonato.
Le forze dell’ordine pensano che Costanza stia cercando di raggiungere un luogo di culto come Lourdes o, a questo punto, il Santuario di Santiago di Compostela. Enzo Costanza, dopo la comparsa della malattia era diventato un fervente fedele cattolico devoto alla Madonna.
Alto 1,85, Costanza è di corporatura normale, capelli e occhi neri, naso piuttosto pronunciato ed al momento della fuga indossava una camicia di colore beige e pantaloni marroni.
Il figlioletto indossava una tutina rossa e beige con il disegno di Snoopy.