Roma – Matteo Salvini oggi piace più di Matteo Renzi. Almeno su Facebook. Sul social network infatti la sfida a distanza tra i due Matteo della politica italiana è stata vinta, per il momento, da Salvini che ha superato Renzi con un totale di 789.550 “mi piace” contro 789.221.

A dare la notizia del ‘sorpasso’, avvenuto intorno alle 2.20 della scorsa notte, è stato, chiaramente, l’ufficio stampa della Lega Nord che ha diffuso la nota in cui tra l’altro si legge: “Tra i record raggiunti da Salvini vi è anche quello dello scorso 13 aprile, giorno in cui ha superato i 20.000.000 di utenti unici raggiunti nell’arco di una sola settimana (una cifra mai toccata da nessun leader politico in Italia), arricchendosi nei 7 giorni di oltre 60.000 nuovi ‘Mi piace'”.

Ma la nota della Lega Nord non si ferma qui, e approfondisce l’argomento esponendo ogni lato della ‘supremazia social’ del leader del Carroccio che ha stracciato online, a suon di post e di fans, il Presidente del Consiglio.

“Anche dal punto di vista delle interazioni con gli utenti – prosegue la Nota della Lega Nord – Salvini è da tempo davanti agli altri leader politici su Facebook. Nella settimana dal 10 al 16 aprile, Salvini avrebbe coinvolto 2.000.000 di utenti unici, contro gli appena 700.000 di Beppe Grillo (che dà però maggiore rilevanza al ruolo del suo blog). Salvini – conclude la nota – guida con ampio margine la classifica di pagina politica con il maggior incremento di “Mi piace” dall’inizio dell’anno, seguito a distanza da Alessandro Di Battista (M5S) e Giorgia Meloni (FdI); il premier Renzi è solo al settimo posto”. salvini renzi