Mamma condannata a Genova
Mamma condannata a Genova

Genova – Aveva lasciato il figlioletto da solo in casa per andare a ballare con le amiche. Una mamma di Rapallo ma residente nel capoluogo ligure è stata condannata a 8 mesi di reclusione per abbandono di minore.
La vicenda era venuta a galla la scorsa estate quando la giovane donna aveva preferito uscire con le amiche per andare in discoteca piuttosto che restare a casa per badare al figlioletto.
Un’assenza di qualche ora ma che avrebbe potuto avere terribili conseguenze. E proprio per questo il giudice che ha seguito il caso ha deciso di non lasciare cadere la cosa come ora gli sarebbe consentito dalla legge in caso di “modeste conseguenze” per il reato commesso.
Il togato ha inflitto una pena esemplare alla donna per ricordarle che l’impegno della famiglia non si può dimenticare e che un bambino solo in casa potrebbe anche morire.
La decisione di accettare il rito abbreviato ha permesso alla mamma di ottenere uno sconto della pena ma di certo la decisione del giudice non le permetterà di dimenticare mai più i suoi obblighi di madre.