zagaroloRoma – E’ stato trovato in un noccioleto, il corpo senza vita disteso sotto gli alberi, e una profonda ferita alla testa. Padre Lanfranco aveva 55 anni, ed il suo cadavere è stato rinvenuto dai suoi confratelli della comunità religiosa “I Ricostruttori nella preghiera” a Zagarolo, in provincia di Roma, in località San Feliciano.

Il corpo di Padre Lanfranco, sacerdote teologo, è stato trovato completamente vestito, nella notte tra sabato e domenica, e secondo i primi accertamenti dei Carabinieri che stanno indagando per risolvere il giallo della sua morte, non gli sarebbe stato rubato nulla.

Dopo il sopralluogo di oggi, si attendono i risultati degli esami dei Ris e dell’autopsia. Al momento la pista privilegiata resta però quella dell’omicidio, anche se bisogna accertare se il religioso sia morto in conseguenza di quella ferita alla testa, o se se la sia procurata dopo una caduta, e la morte sia invece stata provocata da uno strangolamento, come è stato ipotizzato. La pista della caduta accidentale e quindi della morte per incidente resta comunque in piedi, ma appare ad oggi la meno probabile.