Contributi per gli affitti
Contributi per gli affitti

Genova – Contributi economici alle famiglie in difficoltà per pagare l’affitto di casa. Il bando del Comune di Genova si chiuderà il prossimo 14 maggio.
Il Comune di Genova, lo scorso 1° aprile, ha emanato il bando per la corresponsione dei contributi del Fondo Nazionale per il Sostegno alle Locazioni – anno 2014 (art.11 Legge n.431/98 e Decreto Ministero Lavori Pubblici n.75/1999 ) o Fondo di contributo all’affitto.
L’emanazione del bando è stata resa possibile grazie alla messa a disposizione di finanziamenti statali e comunali.
Il bando rimarrà aperto fino al prossimo 14 maggio.
Sul sito web del Comune di Genova alla voce “evidenza” sono indicati la documentazione occorrente per la domanda e i requisiti che si devono possedere per poter presentare la domanda.
La modulistica è reperibile anche presso l’Ufficio Casa, Via di Francia 1, negli orari di ricevimento, e presso gli Sportelli del Cittadino.
Le domande, come di consueto, possono essere presentate direttamente all’Archivio Protocollo Generale, Piazza Dante 10, oppure possono essere inviate a mezzo raccomandata AR ( farà fede la data del timbro postale) indirizzata a : Comune di Genova, Direzione Politiche Attive per La Casa, Ufficio Casa – Contributi, BANDO AFFITTI 2014 , Via Di Francia 1, 16149 Genova.
Per facilitare ulteriormente i cittadini, per la prima volta l’Amministrazione ha previsto che le domande (e ciò vale dallo scorso 14 aprile) possano anche essere presentate direttamente allo Sportello del Cittadino, URP del Comune di Genova (Palazzo Ducale, P.zza Matteotti 24 r ) oppure presso gli Uffici Municipali di Front Office.