Genova – Arriva in Liguria la terza edizione del Recco SurFestival 2015, l’evento surf per tutti glisurfisti amanti dello sport da onda in Italia (che si svolgerà in data ancora da definire in base al meteo, al momento la più probabile è quella di sabato 2 maggio 2015). Prima data possibile da confermare in base alle condizioni meteo marine è il 2 maggio. Il Recco SurFestival sarà anche tappa del Campionato Italiano di Longboard e ospiterà atleti di fama nazionale.
Un evento in stile californiano sponsorizzato da Reef e organizzato dall’Associazione Sportiva Blackwave insieme all’agenzia L’Aurora Eventi, che nell’edizione 2014 ha contato oltre 2.000 presenze e 40 espositori registrando un successo oltre le aspettative. Al via anche il concorso Instagram #ReccoSurFestival2015.

Recco si prepara a ospitare il SurFestival 2015, la manifestazione più attesa in tutta Italia per gli appassionati degli sport da onda. Una giornata di festa sulla spiaggia tra sport e musica con DJ set, esposizioni di tavole da surf di costruttori nazionali e internazionali, proiezioni di film e concerto che ha come obiettivo trasformare Recco in una meta privilegiata per il turismo surfistico giovanile.

Unica competizione del Recco SurFestival 2015 sarà la tappa del Campionato Italiano di Longboard per le categorie uomo, donna e junior: una gara che vedrà atleti di fama nazionale sfidarsi tra le onde di Recco.

Oltre al surf, a Recco sarà presente anche una struttura di skate per chi vuole cimentarsi nella disciplina che riprende il movimento sulle onde fuori dall’acqua. Come nella scorsa edizione, Blackwave, l’associazione sportiva capofila nello sviluppo del surf a Recco, metterà a disposizione attrezzatura tecnica per prove gratuite di surf, supwave e surfkayak.

L’evento si svolgerà in un solo giorno tra maggio e giugno nel primo weekend con condizioni marine favorevoli alla manifestazione secondo il cosiddetto waiting period per gli esperti. Il giorno dell’evento verrà annunciato secondo il metodo del semaforo: semaforo rosso – la manifestazione è rimandato; semaforo verde – la manifestazione è confermata. Al momento, la prima possibilità è per sabato 2 maggio 2015, data che verrà confermata circa una settimana prima.  L’aggiornamento dello stato dell’evento si può seguire online sul sito dell’Associazione Blackwave: www.blackwave.it.

Per l’occasione è stato avviato anche un concorso su Instagram: per partecipare basta scattare una fotografia che rappresenti il mood dell’evento utilizzando l’hashtag #ReccoSurFestival2015 e taggando @Blackwave_it e @Reef_europe. Alle tre foto vincitrici verranno assegnati premi e gadget messi a disposizione dagli sponsor.