Londra – Dopo aver negato strenuamente per mesi di essere responsabile della scomparsa della sua bambina, alla fine, stamattina, Federica Boscolo ha confessato: “L’ho uccisa io”.

La confessione sarebbe arrivata a margine dell’udienza di convalida dell’arresto che si è tenuta stamattina, e sarebbe stata rilasciata agli avvocati che seguono il caso.

La 31enne di Chioggia sotto processo nel Regno Unito per infanticidio, avrebbe quindi ammesso di aver ucciso sua figlia Farah, di soli 2 mesi, per poi occultarne il cadavere.

Federica viveva e lavorava da tempo a Londra, quando era rimasta incinta del suo compagno anglo-egiziano, il quale però, appena appreso della gravidanza, l’aveva lasciata sparendo dalla circolazione. La 31enne era allora tornata a Chioggia per partorire la figlia il 22 novembre 2014, prima di tornare nella capitale inglese con la neonata. Qui però, lo scorso gennaio, mentre la donna alloggiava in un hotel dell’ovest della capitale, la piccola era sparita nel nulla e Federica ne aveva denunciato la scomparsa. Il 29 gennaio però la Boscolo era stata arrestata con l’accusa di infanticidio. Secondo Scotland Yard infatti, la donna aveva ammazzato la bimba in albergo e messo il suo corpicino in un trolley di cui poi si era sbarazzata. Ed ora, dopo la confessione, ederica dovrà chiarire anche questi dettagli.federica boscolo
.