Prete pedofilo in provincia di Matera
Prete pedofilo in provincia di Matera

Matera – C’è anche un prete di 48 anni, parroco in una chiesa in provincia di Potenza tra gli indagati per violenza sessuale e pedofilia in danno di un minore di 14 anni. L’indagine ha scoperto che gli incontri avvenivano nei pressi dei lidi di Rotondella e Nova Siri, nel Materano e che coinvolgevano diversi adulti e minorenni forze vittima di sfruttamento della prostituzione minorile.
I fatti risalirebbero al 2012-2013 quando, secondo le indagini dei carabinieri della Compagnia di Policoro (Matera): il parroco della chiesa di San Giuseppe avrebbe avuto incontri sessuali con il ragazzino.
Il parroco è oggi agli arresti domiciliari ed è stato sospeso dal vescovo della Diocesi di Lagonegro-Tursi.
Secondo quanto si è appreso, le altre due persone poste agli arresti domiciliari sono due uomini – di cui non stati resi noti i nomi – della provincia di Matera. Delle altre cinque persone indagate – nei cui confronti e’ stata emessa la misura cautelaredell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria – due risiedono in Basilicata (una nel Potentino e l’altra nel Materano), una in provincia di Bari, la quarta nel Torinese, mentre la quinta e’ ancora ricercata.