vivien leigh via col ventoLos Angeles – Può un semplice vestito da donna composto da una giacca e una gonna di colore grigio valere 137.000 Dollari? Se l’ha donna che l’ha indossato è l’indimenticabile Vivien Leigh e l’occasione sono le riprese di una pellicola immortale come “Via col vento” evidentemente sì.

Il vestito che la bellissima attrice americana indossò nel film cult del 1939 è stato infatti venduto dalla casa d’aste Heritage Auctions.in California proprio per la bellezza di 137.000 Dollari.

L’abito fa parte dei 150 articoli offerti da James Tumblin, che detiene la più grande collezione al mondo dei cimeli del film, tra cui anche i tre Oscar vinti dai membri del cast, tra cui quello appunto della Leigh. Tumblin, responsabile del reparto capelli e trucco della Universal Studios, aveva trovato il vestito usato dalla Leigh per la sua interpretazione di Rossella O’Hara, nel 1962, gettato per terra in uno dei padiglioni della compagnia, pronto per essere buttato. Lo aveva comprato per 20 Dollari, insieme a un altro stock di vestiti che in seguito avrebbero fruttato centinaia di migliaia di Dollari.