raffica di multe con scout speed
raffica di multe con scout speed

Genova – Migliaia e migliaia di multe in arrivo agli automobilisti indisciplinati con la nuova auto “scout” dei vigili urbani.
Brutte notizie per chi è abituato a lasciare auto e scooter dove capita. Da qualche settimana sono finite le sperimentazioni dell’auto computerizzata della polizia municipale e ora la vettura, perfettamente in grado di multare gli automobilisti senza l’aiuto dei vigili, sta circolando per le vie della città.
L’auto consente di sanzionare qualunque tipo di violazione grazie a telecamere istallate sulla vettura e collegate con sofisticati computer in grado di analizzare le targhe e compilare automaticamente la multa.
L’auto riesce a elevare decine di multe nel tempo in cui un agente di polizia municipale riesce a compilarne una sola.
Inoltre la vettura non deve nemmeno fermarsi e questo rende davvero impossibile la vita a chi lasciava la macchina in seconda fila per pochi minuti o lo scooter parcheggiato fuori dagli spazi previsti.
Mentre scendiamo a prendere il caffè la macchina della polizia municipale passa e ci multa senza nemmeno fermarsi e non è possibile sperare che, vedendo il vigile, sia possibile accorrere per andare via “risparmiando” la bolletta.
In arrivo quindi migliaia di sanzioni. Multe che, diversamente, non sarebbero arrivate.
La vettura speciale sta girando per i vari quartieri e sta “mappando” le zone particolarmente difficili per la sosta selvaggia. Quelle aree diventeranno luoghi di passaggio abituale per “scout”.
Gli abitanti di Marassi, su Facebook, hanno già lanciato l’appello al Comune perchè la super-macchina della polizia municipale viaggi spesso attorno allo stadio durante le partite quando il quartiere è preso d’assalto da tifosi maleducati che lasciano auto e scooter in ogni angolo confidando nella proverbiale ed ormai “consolidata” terra di nessuno.