Gossip – “Non ho capito questo ca**o di Fiorello, come si chiama. Cosa vuole, che ascolti in silenzio come fosse il Requiem la sua canzoncina? È una cosa inaudita, non c’era nulla di religioso e il collegamento era assolutamente imperfetto. Non rompa i cogli**i, il maleducato è lui”. Comincia così la risposta, “pacata” come nel suo stile consueto, di Vittorio Sgarbi a Fiorello che gli aveva dato del maleducato e si era dichiarato offeso per il suo comportamento durante un collegamento dello showman con il Maurizio Costanzo Show.

Domenica sera il salotto televisivo di Maurizio Costanzo si era infatti collegato con Fiorello che si stava esibendo con il suo spettacolo a Ferrara al Teatro Comunale. Proprio mentre Fiorello parlava, il critico d’arte, manifestando il più totale disinteresse per il suo intervento, aveva però pensato di fare una telefonata privata col cellulare direttamente lì sul palcoscenico, chiudendola soltanto a collegamento finito. Da qui lo sfogo dell’artista siciliano su Twitter vittorio sgarbiper il suo comportamento ineducato.

Ma Vittorio Sgarbi, interrogato in merito dal programma radiofonico La Zanzara di Radio 2, non solo non si è scusato, ma ha rincarato la dose: “Posso ascoltare Pazza Idea di Patty Pravo e scopa**e nello stesso momento oppure Sapore di sale mentre sono in bagno. Il collegamento era molto difficile, io sentivo a metà, a un certo punto sembra che il collegamento fosse chiuso, invece è tornato e gli hanno chiesto di cantare una canzone. Io mi sono messo a parlare al telefonino perché la vita è più importante di queste cose, ho risposto e non ho ascoltato la canzone. Ma che ca**o vuole?”.