Lega Nord presenta le liste
Lega Nord presenta le liste

Genova – La Lega Nord Liguria ha ufficializzato la lista dei candidati alle elezioni regionali della Liguria.
“Ci presentiamo con una squadra molto competitiva, con una rosa di candidati contraddistinta da una forte presenza di donne in lista, tutte e tutti ben radicati sul territorio – ha dichiarato il segretario regionale Sonia Viale – In molti casi hanno già alle spalle un lungo curriculum nelle istituzioni locali, quindi conoscono bene il funzionamento della macchina pubblica. Il criterio di scelta è stato il profondo legame col proprio territorio, la vicinanza ai problemi dei cittadini e le proposte serie e concrete per risorverli”.
In caso di vittoria della coalizione Sonia Viale sarà vice presidente della giunta regionale
E sul listino del presidente, Viale commenta: «Come segretario della Lega, sono molto soddisfatta che saranno due donne a rappresentare il nostro Movimento».

«La Lega Nord – continua Viale – con i suoi candidati saprà dare, in questa campagna elettorale, la risposta alla legittima richiesta di cambiamento sui temi della sicurezza, lavoro e stop immediato alle ingiustizie sociali che questa sinistra buonista ha generato, disinteressandosi dei nostri cittadini più deboli per privilegiare rom e immigrati. Per la Lega Nord, che in questi anni ha saputo sempre stare dalla parte dei lavoratori, dei commercianti e dei piccoli artigiani, la priorità è il diritto al lavoro per i liguri.

La sinistra del Pd e la giunta Burlando-Paita hanno saputo fare solo disastri in questi ultimi dieci anni di malgoverno in cui la nostra regione è stata martoriata dalle alluvioni e ha visto perdere, giorno dopo giorno, posti di lavoro e giovani che hanno scelto di andarsene per trovare un’occupazione. Vogliamo mandare a casa il Pd irresponsabile della Paita che mentre a Genova il Bisagno seminava morte e distruzione era in giro a farsi la campagna elettorale per le primarie. È ora che questa gente salti un turno: se ne vada a casa e con loro prepari la valigia anche Renzi».

L’elenco dei candidati divisi per provincia:

Genova:

RIXI Edoardo
BRUZZONE Francesco
SENAREGA Franco
MAZZA Vittorio
BOZZO Fabio
COSTA Mario Alessandro
CUNEO Fernando
CURRERI Martina
GALLITTO Antonio
PAOLOTTI Alessandra
PATERLINI Ermes
PUGGIONI Alessandro
VALIERI Carla Maria.

La Spezia:

PUCCIARELLI Stefania
CROCINI Emmone
DE PAOLI Giovanni
GAMBUCCI Pietro.

Imperia:

GATTI Monica
MEDLIN Marco
PIANA Alessandro.

Savona:

ARDENTI Paolo
BRUZZONE Francesco
MAI Stefano
RAMORINO Silvana.