Evasione da 7 milioni di euro a Vibo Valentia
Evasione da 7 milioni di euro a Vibo Valentia

Vibo Valentia – Avrebbe omesso le dichiarazioni Iva dal 2010 ad oggi realizzando un’evasione da oltre 7 milioni di euro. Un imprenditore è finito nei guai dopo una verifica della Guardia di Finanza all’attività della sua azienda. I finanzieri hanno accertato violazioni amministrative e fiscali che potrebbero portare ad una maxi multa.
L’attività ispettiva condotta dalle Fiamme Gialle avrebbe infatti accertato che l’imprenditore non ha presentato le dichiarazioni annuali dell’Iva, necessarie per il calcolo delle imposte sui redditi e dell’Iva per ben 5 anni.
L’artificio amministrativo avrebbe consentito di nascondere al Fisco una parte consistente dei ricavi evitando il pagamento di tasse.
La guardia di Finanza ha incrociato dati bancari e amministrativi ed ha verificato un ammanco per le casse del Fisco da oltre 7 milioni di euro.
I finanzieri hanno proposto al magistrato che segue il caso di emettere un provvedimento di sequestro dei beni per l’importo dei ricavi omessi alla dichiarazione dei redditi.