Assalto al pullman della Juventus
Assalto al pullman della Juventus

Torino – Il giorno dopo il derby tra Torino e Juventus si contano i danni e si fa il bilancio dei feriti, 11 e degli arrestati, 5 , per gli atti di teppismo fuori e dentro lo stadio Olimpico.
Le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini del circuito di sorveglianza del pullman della Juventus per identificare i teppisti che lo hanno aggredito con sassate ma anche con calci e pugni sulle fiancate. Solo la fortuna ha voluto che il vetro infranto sul pullman non abbia ferito uno o più giocatori che si trovavano all’interno.
Le immagini mostrano chiaramente il tentativo di bloccare il pullman e l’accelerazione del mezzo che è riuscito per un soffio a non restare bloccato tra le ali di teppisti che volevano dare l’assalto.
Poco più tardi l’esplosione di una bomba carta lanciata dai teppisti juventino nella zona occupata dai tifosi granata e che ha provocato ben 11 feriti.
Mentre ci si domanda come possano entrare ordigni esplosivi come le bombe carta allo stadio che dovrebbe essere super controllato, a Roma il ministro Alfano promette la massima severità per i responsabili dei disordini e contro i teppisti che utilizzano il calcio come pretesto per bravate e veri e propri gesti di violenza.