Rimosso tumore di 13 chili
Rimosso tumore di 13 chili

Bologna – Potrebbe entrare di diritto nel Guiness dei Primati per la rimozione di un tumore di oltre 13 chilogrammi. Un record davvero poco invidiabile quello di un 47enne romagnolo che si è rivolto all’ospedale Policlinico Sant’Orsola di Bologna per un fastidioso mal di pancia che lo tormentava da alcuni anni ed ha scoperto di avere una rara forma di tumore che aggredisce il grasso trasformandolo in una massa tumorale.
L’uomo è entrato per una visita specialistica ed è subito finito nel reparto oncologico dove i medici lo hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico che ha rimosso un enorme massa tumorale di oltre 13 chili.
Una vera e propria “cura dimagrante” che ha trasformato il paziente e che potrebbe garantire il Guiness dei Primati all’ospedale per il tumore più grosso mai rimosso e per la velocità con cui è stato diagnosticato.
Il paziente può tirare un doppio sospiro di sollievo: il primo perchè finalmente è stato risolto il fastidio che lo tormentava da anni e il secondo perchè la rara forma tumorale non produce metastasi e si infiltra nel grasso senza intaccare altri organi o tessuti e quindi, assai probabilmente, potrebbe essersi salvato.