Gossip – “Inverigo non è che sia chissà che, è un po’ il buco del cu*o del mondo”. E’ questa la frase pronunciata dalla giovane attrice Anna Bellezza nella quarta puntata, che che ha fatto andare su tutte le furie l’intero comune di Inverigo, il paese di quasi 9000 abitanti in provincia dgrande famiglia claudia irenei Como dove è ambientata la fiction “Una grande Famiglia”, trasmessa tutti i martedì sera in prima serata su Rai 1.

La giunta comunale di Inverigo ha così deciso di rivolgersi ad un avvocato a tutela dell’immagine del paese lombardo. “E’ intollerabile – ha dichiarato il sindaco Angelo Riboldi – dopo la collaborazione che c’è sempre stata con la produzione. Ritengo sia stato infangato il nome di Inverigo e di tutti i cittadini”.

Da parte sua Rai Fiction si è scusata, ma ha spiegato come la frase andasse letta nel contesto dell’intera sceneggiatura. A lamentarsi del paese, nella storia, è infatti Irene, la figlia teenager ribelle di Claudia, insofferente alla nuova vita che vuole imporle la mamma, che volutamente attacca e provoca lo “zio acquisito” Stefano Rengoni.

Ma ad essere furioso ad Inverigo non sarebbe solo il sindaco Riboldi, ma anche tutti gli abitanti, tra cui anche qualcuno che avrebbe già organizzato una raccolta di firme. Ed ora la produzione della quarta serie di questa fiction di enorme successo potrebbe essere a rischio.