Usa – Quando gli studenti hanno aperto la mail mandata dalla loro insegnante di diritto, nella quale avrebbero dovuto esserci gli appunti dell’ultima lezione, sono rimasti letteralmente a bocca aperta. Al posto degli aguniversità philadelphiagiornamenti sulla materia di cui devono sostenere l’esame, i ragazzi si sono invece ritrovati un link che, cliccato, li ha portati direttamente a visionare un sito porno, corredato di video hard di ogni tipo.

L’incidente, accaduto alla Drexel University di Philadelphia, ha scatenato una valanga di reazioni sui media americani e nella comunità, con la storia ripresa ovunque e richieste di dimissioni nei confronti della docente, Lisa McElroy.

Un vero e proprio linciaggio mediatico, secondo la professoressa, che ha scritto una lettera aperta sul Washington Post per rivendicare la sua “dignità dopo la gogna pubblica”. La donna si è detta “mortificata” per il suo errore, ma ha attaccato il ‘circo’ che ne è seguito. “Dopo una breve inchiesta interna è stato appurato che non ho violato il regolamento interno – ha dichiarato la professoressa universitaria – Quello che è successo è stato piuttosto banale, gli studenti sono adulti, il link è stato rapidamente rimosso, non c’era niente di illegale nel video e il fatto è successo mentre il film ’50 sfumature di grigio’ faceva almeno 570.000.000 di Dollari in tutto il mondo”.