Fabio e Mingo, mistero sulla sospensione
Fabio e Mingo, mistero sulla sospensione

Bari – Continua a restare un mistero la decisione di sospendere gli inviati Fabio e Mingo dallo staff del Tg satirico di Striscia la Notizia. Dopo la comunicazione data in diretta dal Gabibbo, infatti, nessuna informazione è più trapelata sulla vicenda che si fa di ora in ora sempre più misteriosa.
Se i diretti interessati si dicono all’oscuro di quanto sarebbe successo ed attendono fiduciosi l’evolversi degli eventi, sulla Rete circolano con sempre maggiore insistenza ricostruzioni più o meno fantasiose e notizie che, fortunatamente, sembrano del tutto destituite di fondamento.
C’è chi ha scritto che i due sarebbero coinvolti in una vicenda di cronaca nera legata allo spaccio di droga, ipotesi francamente incredibile anche perchè un episodio simile avrebbe fatto il giro delle agenzie di Stampa, e chi li vorrebbe protagonisti addirittura di un giro di prostituzione.
Più verosimile la notizia che vuole Fabio e Mingo sospesi per una querela inviata dalla Asl di Pescara per la vicenda della compravendita di un edificio, ma siamo e restiamo nel territorio del “si dice” e del “si mormora”, ovvero delle congetture senza alcuna conferma.
La verità, al momento, la conosce solo Antonio Ricci, patron di Striscia la Notizia e grande stratega della comunicazione. C’è chi addirittura sospetta che si tratti di una trovata pubblicitaria sebbene non sembra che il Tg satirico di Canale 5 ne abbia bisogno macinando un record dopo l’altro.
Di fatto, dunque, non resta che attendere che sia la stessa Striscia la Notizia a rivelare le “colpe” di Fabio e Mingo e a chiarire la vicenda una volta per tutte.
Nel frattempo ha iniziato a circolare anche la notizia che il Tg di Striscia sarebbe alla ricerca di nuovi inviati. Forse proprio per sostituire i mitici Fabio e Mingo.