Gossip – Sulla pagina Facebook del Movimento Sociale Fiamma Tricolore di Reggio Calabria ecco comparire una foto della cantante Emma Marrone, ex vincitrice di Amici e di Sanremo, nonché co-presentatrice dell’ultima edizione della stessa kermesse musicale, con un sorriso malizioso e una maglia nera, mentre alza il braccio destro e lo tiene teso verso l’alto, con la mano aperta. Un gesto che chiunque può compiere per mille motivi, dalla classa alzata di mano di chi si prenota per una risposta a chi vuole richiamare qualcuno. Eppure gli amministratori della pagina del partito di estrema destra hanno voluto leggerci il classico “saluto romano” dei fascisti, ed hanno postato la foto dell’inconsapevole Emma attribuendole questo gesto come un omaggio nel 70° anniversario “del barbaro massacro ai danni di Benito Mussolini”.

La coach della squadra bianca di Amici sarebbe quindi stata arruolata dal Movimento Sociale come una sorta di ‘testimonial’ della nostalgia del Duce.

Nostalgia che però, a quanto pare, la bionda artista non proverebbe affatto, tutt’altro: emma saluto romanoEmma si è dissociata con fermezza dall’iniziativa e ha annunciato che sporgerà denuncia verso i responsabili. Tanto che qualche ora fa la stessa Emma ha pubblicato un messaggio sui suoi social network che non lascia alcun dubbio circa il suo pensiero: “Vi chiedo di segnalare questa pagina,naturalmente ci saranno dei provvedimenti legali, intanto due parole: schifo e vergogna“.