Napoli – L’amore non ha età, ma non solo, perché a volte anche l’ossessione, la pazzia e la violenza collegate talvolta a questo sentimento non la hanno. Così è capitato che nel Napoletano sia stato arrestato un uomo che, alla veneranda età di 83 anni, perseguitava una signora 70enne che non intendeva intraprendere una relazione amorosa con lui.

L’anziano stalker era arrivato addirittura a minacciare di morte l’oggetto dei suoi sogni erotici, e dalle minacce avrebbe potuto effettivamente passare ai fatti, visto che i Carabinieri che lo hanno tratto in arresto hanno trovato nascosta nel giardino di casa sua una pistola di provenienza illecita.

Vincenzo Giannicola, 83 anni, di Massa Lubrense, già noto alle forze dell’ordine, deve rispondere ora di detenzione illegale di arma clandestina e atti persecutori. La 70enne, in stato ansioso per le continue aggressioni subite da Giannicola, questa mattina ha raggiunto il limite della sopportazione dopo essere stata pedinata fin dentro un negozio ed essere stata avvicinata dall’anziano che l’ha minacciata per l’ennesima volta per costringerla ad accettare le sue avances, così ha chiamato i Carabinieri. E ai militari non è rimasto altro che, accertate le responsabilità dell’anziano innamorato respinto, porlo in regime di arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissimastalking.