alessandra mussolini scollaturaNapoli – Nonostante sia nata a Roma il 30 Dicembre 1962, Alessandra Mussolini si è sempre sentita napoletana, senza mai fare mistero di amare profondamente il capoluogo campano. Per questo si dice felice ed orgogliosa per essere stata scelta da Silvio Berlusconi in persona come capolista di Forza Italia per la Campania alle prossime elezioni regionali del 31 Maggio 2015.

“Ho accettato di guidare la lista di Forza Italia alle prossime regionali in Campania – ha confermato oggi la Mussolini in una pausa dei lavori parlamentari di Strasburgo – Me lo ha chiesto oggi per telefono Berlusconi. Si tratta di un vero onore. Gli voglio bene. Obbedisco con affetto. Ancora una volta la mia vita si incrocia con Napoli, la mia città d’adozione, la città che amo”.

Alessandra Mussolini, sposata dal 1989 con Mauro Floriani, da cui ha avuto tre figli, prima di dedicarsi completamente alla carriera politica è stata attrice, modella e cantante. Eletta più volte deputata, è stata senatrice dal 2013 fino al 30 giugno 2014. È figlia di Anna Maria Scicolone, sorella minore dell’attrice Sophia Loren, e di Romano Mussolini, pianista jazz, quarto figlio di Benito Mussolini.