Falso tenente colonnello della US Navy
Falso tenente colonnello della US Navy

Genova – Rischia grosso il pensionato di 64 anni che ieri mattina ha esploso accidentalmente un colpo di arma da fuoco, fortunatamente caricato a salve, su un autobus della linea 15.
L’uomo è stato identificato e bloccato dopo che alcuni passeggeri si erano spaventati per quello che sembrava un colpo di pistola sparato nel bus ed avevano chiesto all’autista di chiamare la polizia..
Nel borsello l’anziano nascondeva una pistola giocattolo che però è una esatta riproduzione delle pistole in dotazione delle forze dell’ordine ed inoltre era sprovvista del regolamentare “tappo rosso” che permette di distinguere un falso da un’arma vera.
La pistola era caricata a salve e per chissà quale motivo l’anziano ha fatto partire un colpo.
Agli agenti che lo identificavano, poi, l’uomo ha mostrato un tesserino della U.S Navy, la marina militare americana che sembrava attestare che l’uomo era un tenente colonnello in forze alla marina statunitense.
Un rapido controllo ha permesso di stabilire che il documento è falso e l’uomo è stato denunciato anche per sostituzione di persona.
Ora sono in corso indagini per stabilire cosa servisse la pistola giocattolo ed il tesserino falso al pensionato fermato.