Sergio Mattarella critica la violenza di Milano
Sergio Mattarella critica la violenza di Milano

Roma – Ferma condanna della violenza e un invito a punire i teppisti arriva oggi dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che commenta così le notizie che arrivano da Milano messa a fuoco da poche decine di teppisti che si sono infiltrati tra migliaia di manifestanti pacifici.
Mattarella si legge in una nota – ha espresso la sua “ferma condanna della violenza teppistica” avvenuta nel corso della manifestazione di protesta a Milano. Violenza “tanto più esecrabile – ha detto il Capo dello Stato – in quanto rivolta contro un evento che ha come obiettivo la nutrizione del pianeta, la lotta alla fame e alla denutrizione e un ordine mondiale fondato su una maggiore equità tra Paesi ricchi e Paesi in via di sviluppo”.
Mattarella ha espresso “la sua piena solidarietà ai cittadini di Milano, vittime di pesanti danneggiamenti, e alle forze
dell’ordine che hanno fronteggiato i violenti con responsabilità e grande senso del dovere”.
Dal Presidente della Repubblica sono arrivati anche “gli auguri di piena e rapida guarigione per gli agenti rimasti feriti” e l’auspicio che “i responsabili delle violenze siano assicurati al più presto alla giustizia”.