Sale il numero delle vittime in Nepal
Sale il numero delle vittime in Nepal

Kathmandu (Nepal) – Continua a salire inesorabile il numero delle vittime ufficiali del terremoto che ha colpito il Nepal. Le autorità locali hanno comunicato che il numero dei morti è salito a 6.198 mentre i feriti sarebbero 13,827.
Numeri che, però, sono destinati a restare temporanei visto che l’esercito e i soccorritori non hanno ancora raggiunto tutte le zone colpite e quindi non possono avere il quadro completo della situazione.
Ogni volta che viene riaperta una strada e vengono raggiunti altri villaggi, infatti, il numero delle vittime crescecosì come quello dei feriti.
Le autorità locali temono che l’emergenza possa peggiorare ancora poichè molti degli acquedotti sono andati distrutti e non ci sono riserve idriche.
La mancanza di acqua pulita e potabile potrebbe far scoppiare terribili epidemie tra la popolazione sopravvissuta.
Ci sono però anche buone notizie sul fronte dei soccorsi. Nelle ultime ore, mano a mano che sono stati raggiunti nuovi villaggi e che i soccorritori arrivano a lavorare sulle macerie, vengono ritrovate nuove persone ancora in vita e sepolte dalle macerie. Una lotta contro il tempo per salvarle viste le temperature rigide della notte e l’impossibilità di mangiare e di bere delle persone intrappolate tra i detriti.