juventus scudettoGenova – Grazie al gol decisivo di Vidal i bianconeri si laureano campioni d’Italia con 4 giornate di anticipo. Impegnata oggi a Genova nel match contro la Sampdoria, la Juventus ha infatti battuto i padroni di casa per 0-1 e festeggiato il suo quarto scudetto consecutivo.

Del resto che, anche quest’anno, la Vecchia Signora fosse la squadra favorita, ancora una volta, a conquistare lo scudetto era evidente, visto che per quasi tutto il Campionato è rimasta sola al comando, molti gradini sopra tutte le altre squadre.

La fuga della Juventus verso il poker tricolore era cominciata già da subito, il 5 ottobre dopo la vittoria sulla Roma nello scontro diretto intriso di veleni, quando sembrava dovesse profilarsi un duello lungo ed acceso tra bianconeri e giallorossi, ed invece ben presto il campionato prese un’altra piega, con la Juve meritatamente padrona assoluta, leader autorevole ed incontrastata e la Roma inseguitrice sempre più in affanno. Per i bianconeri, il profumo del quarto scudetto si era diffuso già a metà marzo, con la Roma precipitata a -14, e il Napoli e le altre squadre ancora più lontane.