Roma – Era ubriaco fradicio il 32enne romeno chincidente autostradae questa mattina, alla guida del suo furgone, ha travolto un’auto che si trovava ferma ad un semaforo sulla via Appia Nuova a Roma, ferendo gravemente il conducente e scappando a piedi prima di essere fermato dai Carabinieri.

Stando alla ricostruzione dell’incidente effettuata dai militari, erano circa le 6 di stamattina quando su via Appia Nuova, all’altezza dell’incrocio con via Acerenza, un’auto ferma al semaforo rosso è stata investita dal furgone. L’impatto è stato violento al punto che la macchina è stata sbalzata per decine di metri.

Il conducente del furgone, anziché prestare soccorso, è fuggito a piedi, ma è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri che lo ha bloccato. L’automobilista 50enne invece, estratto dalle lamiere dai pompieri, è stato trasportato in ospedale in gravissime condizioni.

Secondo quanto si è appreso l’uomo, un romeno di 32 anni, aveva un tasso alcolemico nel sangue altissimo, pari di 2,60. Lo straniero, che ha già un precedente per guida in stato di ebbrezza, aveva tentato di farla franca fuggendo a piedi, ma è stato fermato dai militari della compagnia Speciale che stavano andando a Montecitorio per un servizio di vigilanza.