No Expò negano di essere stati a Milano
No Expò negano di essere stati a Milano

Genova – Nega con forza ogni addebito uno dei cinque fermati a Genova perchè sospettato di essere un black block di ritorno dopo gli scontri di Milano per l’Expò 2015.
Luc Robert Gauthier, 24 anni, è uno dei presunti teppisti fermati nel centro storico genovese dopo aver vandalizzato alcune vetture nella zona del Carmine. Al suo avvocato il cittadino francese arrestato per resistenza e danneggiamento ha dichiarato di non essere mai stato a Milano.
“Non sono mai stato a Milano e tanto meno ho partecipato agli scontri dell’Expo – ha dichiarato Gauthier – Sono a Genova da una settimana e sono venuto a trovare il mio amico Pierre Boilleau che studia qui”.
Il giovane di nazionalità francese ha sostenuto di non essersi mai allontanato dalla Liguria e di non avere partecipato ad alcuna manifestazione.
Un altro giovane fermato Boilleau, 24 anni, ha detto al suo legale «di non essere mai stato in Lombardia», di essere a Genova da sei mesi a seguire un corso di studi Erasmus e di non avere mai preso parte a disordini«.
La procura genovese chiederà la convalida dell’arresto per tutti e cinque i giovani arrestati al Gip e il giudice per le indagini preliminari dovrebbe pronunciarsi entro mercoledì.
Con Gauthier e Boilleau sono stati arrestati Tristan Gweltaz Haye, 26 anni, Chloè Gallais, 25, e Raemy Hicham Errabia, 24.