nessuno tocchi milanoMilano – Erano quasi 20.000 i milanesi che oggi sono scesi in piazza per ripulire la città, dopo le violenze e le devastazioni dei black bloc che hanno messo a ferro e fuoco la città nel giorno dell’inaugurazione dell’Expo.

E’ partita alle 16 di questo pomeriggio, da piazzale Cadorna, la grande marcia di milanesi, volontari e associazioni, tra cui l’Anpi, i City Angels, l’Associazione Nazionale Antigraffiti, Confcommercio e diversi Comitati di cittadini, che insieme a personalità del mondo della cultura e dello spettacolo hanno aderito all’appello del Sindaco Giuliano Pisapia a partecipare all’iniziativa “Nessuno Tocchi Milano”.

I 20.000 milanesi presenti, in molti con guanti, pennelli e stracci, hanno detto ‘no’ alla violenza, affermando l’orgoglio e la dignità di Milano

“Siamo oltre 20.000, per restituire a Milano la bellezza – ha dichiarato il sindaco Pisapia – Milano non si deve toccare. Stamattina ho ricevuto una bellissima telefonata, era il Presidente Mattarella che si complimentava con la nostra città. Questo è il modo per dire che possiamo andare avanti”.

“E’ stata una delle giornate più commoventi di tutta la mia vita e sono qua orgogliosamente come milanese – ha raccontato invece Roberto Vecchioni, anch’egli presente in piazza – abbiamo simbolicamente rimesso a posto la città”.