LinkedIn batte Google
LinkedIn batte Google

Mountain View – Un vero e proprio affronto quello del consiglio comunale di Mountain View che ha preferito l’offerta di LinkedIn a quella di Google per la costruzione di una nuova sede.
Sia Google che LinkedIn hanno presentato il loro progetto per la realizzazione di nuove palazzine e centri servizi ma il consiglio comunale ha approvato quello di LinkedIn ed ha respinto quello di Google.
A sorpresa la “piccola” azienda di LinkedIn ha offerto un progetto migliore rispetto al colosso delle ricerche on line ed ha ottenuto ben 140mila metri quadri di nuove aree edificabili contro le 46.450 di Google che potrà così costruire solo una delle 4 palazzine presenti nel progetto.
Secondo il New York Times il consiglio comunale di Mountain View ha voluto lanciare un segnale a Google e, nel contempo, ridurre la dipendenza della cittadina da un’unica azienda.
Non è ancora chiaro come Google risponderà al progetto respinto visto che il progetto presentato comprendeva 4 edifici e la realizzazione di uno solo dei fabbricati non permette lo sviluppo necessario.