Operazione anti Ndrangheta ad Asti
Operazione anti Ndrangheta ad Asti

Asti – Maxi operazione contro la Ndrangheta da parte dei carabinieri in provincia di Asti, Torino, Vercelli e Crotone. Sei le persone arrestate e ben 22 le perquisizioni effettuate dai militari su richiesta della Procura presso la Direzione Distrettuale Antimafia.
I destinatari delle misure restrittive sono ritenuti presunti responsabili – a vario titolo – dell’efferato omicidio di Nicola Moro, avvenuto nel settembre del 2011 ai danni di Nicola Moro.
Il pregiudicato sarebbe stato ucciso per agevolare le attività delinquenziali della cosca di ‘ndrangheta denominata “locale di Cirò”(KR).
La banda di malviventi era specializzata anche nella coltivazione, produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e aveva a disposizioni diverse armi da fuoco comuni e da guerra, tra cui un Kalashnikov.
Le indagini condotte dai carabinieri hanno già portato all’arresto di 4 persone per reati connessi alla droga e al sequestro di 37 kg di stupefacente e di un capannone attrezzato a coltivazione in serra di marijuana.