vitalizi condannatiRoma – Ad oggi anche i parlamentari “condannati in via definitiva per reati gravi” continuano ugualmente e beatamente a percepire vitalizi d’oro fino all’ultimo dei loro giorni. Ma è ora di dire basta. E basta lo hanno già gridato simbolicamente le oltre 500.000 persone, “che crescono sui social di ora in ora”, che hanno già firmato contro questo assurdo scandalo tutto italiano dei vitalizi per i parlamentari condannati.

A consegnare queste 500.000 firme nelle mani dei presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso, è stato ieri il coordinatore nazionale di ‘Libera’ Enrico Fontana insieme a Franco La Torre ed Elisa Finocchiaro, che seguono la campagna anti-vitalizi per i condannati promossa da Libera e dal gruppo Abele con il sostengo della piattaforma Change.org.

Intanto direttamente da Montecitorio fanno sapere che il provvedimento delle Camere sul tema sarebbe “alla stretta finale” e giovedì “sarà formalmente sottoposto, in contemporanea, agli organi competenti dei due rami del Parlamento”.