Tricicli rubati all'asilo di Marassi
Tricicli rubati all’asilo di Marassi

Genova – Rubano i tricicli dell’asilo quartiere Camoscio e poi scendono sfrecciando in mezzo alla strada in via dei Platani. Piccoli teppisti in azione a Marassi, popoloso quartiere della ValBisagno.
Un gruppo di ragazzini scapestrati ha preso di mira l’asilo Camoscio ed ha rubato i piccoli giochi a tre ruote utilizzati dai bambini negli spazi esterni.
Un piccolo gesto di vandalismo che ha procurato un grave danno all’asilo ed un grande pericolo per passanti e automobilisti oltre naturalmente ai piccoli incoscienti.
I ragazzini hanno infatti utilizzato i tricicli e le macchinine in plastica per lanciarsi lungo via dei Platani e filmare le loro scorribande con il solito smartphone.
Alcuni giochi sono stati recuperati ma è partita una gara di solidarietà per rifornire l’asilo di nuovi giochi e magari per raccogliere i fondi necessari ad istallare misure di sicurezza più resistenti ed efficaci contro i piccoli teppisti che hanno preso di mira la struttura.
Molte le proteste dei residenti della zona che hanno riferito di aver chiamato a più riprese i vigili senza ottenere alcuna risposta per la “bravata” in corso in via dei Platani.
Le alture di Marassi sono sempre più abbandonate e senza controlli. Vi si segnalano anche corse di moto e auto e mezzi con marmitte manomesse che fanno a gara a passare per le vie del quartiere, nottetempo, per svegliare chi dorme tranquillamente. Il tutto a poche centinaia di metri dalla locale sezione della polizia municipale già duramente criticata per gli scarsi controlli durante le partite di calcio che trasformano il quartiere in un parcheggio selvaggio senza alcuna regola.