Rapinato e bastonato a Marassi
Rapinato e bastonato a Marassi

Genova – Ha aggredito alle spalle un uomo di 33 anni e lo ha colpito con un bastone alla testa prima di rapinarlo. Nuova rapina questa notte, a Marassi, nella zona di via Bobbio. Vittima dell’aggressione un 33enne di origini ecuadoriane che stava tornando a casa intorno alle 3,30.
Improvvisamente è stato colpito alle spalle da una bastonata che lo ha fatto cadere a terra sanguinante e il suo aggressore gli ha sottratto il portafogli e le chiavi di casa.
Il malvivente è poi fuggito verso i giardini pubblici che si trovano nella zona e la polizia lo ha ritrovato nello stesso posto e con la refurtiva ancora in tasca.
A dare l’allarme alcuni residenti della zona che hanno sentito le richieste di aiuto della vittima ed hanno chiamato 118 e polizia.
All’arrivo della volante, l’uomo ferito ha raccontato l’episodio e ha descritto il suo aggressore che è stato riconosciuto e fermato poco dopo. Si tratta di un altro cittadino ecuadoriano di 45 anni.
La vittima dell’aggressione è stata trasferita d’urgenza all’ospedale San Martino dove i medici lo hanno visitato e medicato.