Euroflora addio a Genova?
Euroflora addio a Genova?

Genova – Euroflora non tornerà più, nella sua formula di successo, nel capoluogo ligure. Ne è convinto Giovanni Robiglio, presidente di Confagricoltura Genova che crede che la notizia non sia ancora stata diffusa per timore di “ripercussioni elettorali”.
A provocare l’addio definitivo della kermesse, famosa in tutta Europa, sarebbe la difficile situazione economica che sta colpendo il settore floro-vivaistico che non consentirebbe più i necessari investimenti da parte di chi paga per esibire le proprie capacità alla Fiera di Genova.
Costi faraonici e insostenibili in un periodo in cui è già difficile arrivare a fine anno con i bilanci in pareggio.
Secondo il presidente di Confagricoltura, quindi, l’addio ad Euroflora è già arrivato e lo slittamento ai prossimi anni sarebbe solo un’operazione di maquillage per non avere ripercussioni elettorali in un periodo molto delicato.
Una posizione per nulla condivisa da Fiera di Genova che, invece, ribatte che Euroflora si farà e se anche non ci saranno più gli investimenti che l’hanno resa la fiera florovivaistica più famosa d’Europa, di certo non verrà abbandonata.
Probabile una ridefinizione dei budget ma la mostra ci sarà eccome.
Per sapere chi ha ragione non resta che aspettare.