Gossip – Aveva suscitato una ridda di commenti, perlopiù ironici, l’ultima apparizione di Gabriel Garko all’Arena di Massimo Giletti. Domenica 3 maggio infatti, l’attore era stato ospite del seguitissimo talk show di Rai 1, ma al di là dell’intervista al protagonista delle fiction di maggior successo di Mediaset, ciò che aveva colpito il pubblico e scatenato una ridda di critiche e battute era stato l’aspetto del divo. Garko infatti sembrava aver quasi cambiato faccia. Seppur sempre bello e affascinante, il suo volto appariva infatti gonfio, innaturalmente liscio, con la pelle oggettivamente tirata e gli zigomi gonfi, mentre tutto l’ovale del viso si è arrotondato parecchio. Tutti segnali che avevano fatto sospettare un eccessivo ricorso al botox per correggere con la medicina estetica i segni del tempo.

Ma dopo battute, scherzi, commenti e critiche di ogni tipo sui presunti ‘ritocchini’ al botox di Gabriel Garko, l’attore ha deciso di rivelare la verità: “Ho un problema di salute. Sono malato alla tiroide. E’ la dura, crudele verità”, ha spiegato il protagonista di ‘Rodolfo Valentino’ in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, dove ha raccontato come le medicine che è costretto a prendere lo facciano gonfiare e sgonfiare da un giorno all’altro, senza controllo.

“I medici ti assicurano che non ci sono controindicazioni e invece, all’improvviso, la faccia ti si gonfia come un pallone e magari sei sul set – racconta Gabriel al settimanale – Cambi medico, cambi terapia… Bisognerà riequilibrare i valori ma nel frattempo sembro una fisarmonica: gonfio-sgonfio-gonfio. Il sabato precedente la trasmissione di Giletti, guardandomi allo specchio ero felice di essere sgonfio. Ma la domenica mattina mi sveglio e sono un po’ gonfio. Chiamo il dottore, gli spiego che con la faccia ci lavoro e che tra poche ore sarò in televisione. Lui mi consiglia di non andare in onda. Basterà cambiare cura. Ma io non posso dare buca a Giletti”. E infatti buca non l’ha data, presentandosi col viso ‘cambiato’ e attirando curiosità, commenti, ipotesi e conclusioni, come è del resto prevedibile per chiunque per lavoro viva sotto i riflettori. Eppure anche questa vicenda ha infondo un risvolto positivo. “Faccio questo lavoro da molti anni eppure sono rimasto senza parole davanti a tanto furore mediatico – ha concluso Garko – Ma io devo ringraziare i professionisti dell’odio perché mi hanno svegliato, mi hanno fatto vedere un altro squarcio di realtà: ho stanato i finti amici e ho scoperto quelli veri”. gabriel garko botox