La Spezia – Si è sentita male per strada a Migliarina, nello spezzino, sabato pomeriggio, e si è rifugiata all’interno di una piccola cantina, dove ha partorito da solabimbo morto bara bianca. Poi, sotto shock, si è recata al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Andrea in preda ad una vasta emorragia post partum, abbandonando il neonato lì, nella cantina, solo, al freddo e senza cure, dopo averlo riposto in un sacchetto.

Si tratta di una donna straniera, di cui non sono state rese note né le generalità né la provenienza. Si sa solo che ha 34 anni e sarebbe residente a Migliarina, in viale Italia.

Non appena giunta in ospedale, la donna ha immediatamente insospettito i medici che, constatando come il quadro clinico si riferisse ad un parto recente, sono riusciti a convincerla a confessare l’accaduto. La 34enne ha così fatto recuperare alla Polizia il feto. È stata la stessa donna, interrogata dagli agenti del posto fisso dell’ospedale spezzino a indicare la cantina dove aveva abbandonato il corpicino, sul quale è stata disposta l’autopsia per capire se il piccolo, nato dopo 7 mesi di gestazione, sia venuto alla luce vivo o morto.