Carne di cinghiale avariata al ristorante
Carne di cinghiale avariata al ristorante

Genova – Carne di cinghiale avariata servita in un ristorante dell’entroterra genovese molto noto per questo genere di piatti. Sono una quarantina i casi di intossicazione alimentare su cui starebbe indagando la Procura della Repubblica su denuncia di alcuni clienti di un noto ristorante dell’entroterra genovese.
A verificare la presenza di carne avariata un controllo dei Nas, i nuclei anti sofisticazione dei carabinieri che controllano la qualità dei prodotti che finiscono nei piatti degli italiani.
Inizialmente si pensava che i casi di intossicazione fossero solo una decina ma poi, indagando, si è scoperto che il numero di clienti intossicati dalla carne di cinghiale contaminata è ben più alto. Circa 40 clienti hanno dovuto far ricorso alle cure del medico dopo aver mangiato la carne di cinghiale servita nel locale.
Ora l’indagine è rivolta a comprendere il canale di approvvigionamento della carne di cinghiale e se il prodotto abbia seguito tutte le prescrizioni previste per la corretta conservazione.