Maestre indagate per maltrattamento
Maestre indagate per maltrattamento

Sanremo – C’è persino una suora tra gli indagati per maltrattamenti ai danni di studenti di una scuola privata molto nota nella città dei Fiori. Due maestre sarebbero state iscritte nel registro degli indagati per maltrattamenti nei confronti di almeno 8 piccoli studenti.
L’indagine è partita dopo le denunce di un gruppo di genitori che aveva visto cambiare in modo repentino il comportamento dei bambini dopo l’inizio della scuola. Spaventati e intimoriti, i piccoli non volevano più frequentare l’istituto e raccontavano episodi davvero allucinanti.
Le maestre avrebbero punito i piccoli facendo mangiare quello che rigurgitavano e avrebbero messo i bisogni dei piccoli negli zainetti che riportavano a casa.
In almeno un episodio, poi, avrebbero detto ai bambini presenti che se non facevano i bravi Gesù avrebbe fatto morire i loro genitori.
Lo scandalo è rimbalzato dalle pagine dei quotidiani alle bocche di tutti e ora, a Sanremo, non si parla d’altro. A suscitare particolare orrore il fatto che una delle maestre sospettate sia una suora.
Gli inquirenti hanno ascoltato i bambini, accompagnati dai genitori e da uno psicoterapeuta, per ascoltare la loro ricostruzione dei fatti.
I risultati delle testimonianze sono stati secretati e l’indagine proseguirà ascoltando anche altri testimoni.
La suora indagata sarebbe stata allontanata nei mesi scorsi e si troverebbe in un’altra città.