Tartaruga ritrovata in albergo
Tartaruga ritrovata in albergo

Savona – Una tartaruga d’acqua dolce che si aggira per i corridoi di un albergo. Nuovo curioso ritrovamento nella città della Torretta per i volontari dell’Enpa che sono stati chiamati dal proprietario di un albergo che ha ritrovato un esemplare di tartaruga di grosse dimensioni che passeggiava tranquillamente per il corridoio.
Dopo aver chiesto ai vari clienti, il titolare ha deciso di chiamare l’Enpa perchè nessuno aveva reclamato l’animaletto.
Si tratta di un esemplare di una ventina d’anni e di grosse dimensioni e necessita, per poter vivere bene, di un piccolo laghetto e non certo di una vasca di quelle che si possono tenere in casa.
L’Enpa ha preso in cura la tartaruga in attesa di una nuova sistemazione ma ribadisce l’appello a non comprare tartarughe d’acqua se non si ha a disposizione uno spazio adeguato poiché quando vengono comprate sono molto piccole ma poi, se non muoiono per le malattie, diventano molto grandi e non si riesce a più a gestirle in casa.
Molto pericoloso anche immetterle in natura in laghetti e pozze di torrenti poichè sono particolarmente aggressive e non hanno predatori e possono distruggere l’ecosistema di un corso d’acqua.