salvini villabatePalermo – Ha raccolto molti applausi, ma anche tanta frutta e verdura Matteo Salvini, impegnato in questi giorni nel suo tour elettorale in Sicilia. Dopo che ieri in serata non è riuscito a tenere un comizio a Marsala a causa delle troppe proteste, oggi il leader della Lega Nord è sbarcato a Villabate, alle porte di Palermo, dove ha tenuto il suo comizio elettorale in vista delle prossime elezioni regionali del 31 maggio.

E come accade ormai di consueto, ad ogni tappa della ‘tornée’ dell’esponente del Carroccio, oltre a ricevere tanti complimenti, assensi ed applausi, Salvini è stato anche bersaglio dell’immancabile lancio di cibarie e oggetti vari. In questo caso, per la precisione, contro il segretario della Lega sono stati lanciati uova e pomodori.

“Salvini come Renzi, basta passerelle e chiacchiere” è lo striscione con il quale una cinquantina di contestatori hanno accolto Salvini a Villabate, dove però non si sono verificati scontri, grazie all’intervento di numerosi poliziotti in tenuta antisommossa che hanno creato un cordone per tenere a distanza i manifestanti.

“Villabate, vicino a Palermo: tanta gente che ha voglia di una Sicilia migliore!
E tanta pena per i 20 lanciatori di frutta e verdura”, ha scritto Salvini su Facebook stasera.