Eroina nei barattoli del mais
Eroina nei barattoli del mais

Genova – Oltre 40 chilogrammi di eroina purissima per un valore, sul mercato, di oltre 22 milioni di euro. E’ il brillante successo degli uomini della Dogana di Genova che hanno identificato un trasporto di droga nascosta all’interno di barattoli di mais e piselli. La sostanza stupefacente, di valore milionario, era nascosta in alcuni container provenienti dal Pakistan. Una provenienza piuttosto insolita per il mais e per la verdura inscatolata in genere.
La provenienza e alcune informazioni raccolte durante una precedente operazione anti droga nel Nord Italia hanno permesso di smascherare il lucroso traffico di droga dall’Asia.
In precedenza, infatti, i carabinieri di Borgo Panigale avevano eseguito sei fermi a Verdellino e a Zingonia, nel Bergamasco ma anche a Campagnola Emilia nel Reggiano e a Croce di Casalecchio, in provincia di Bologna.
Tutti spacciatori che si rifornivano da una misteriosa banda che faceva arrivare l’eroina in Italia attraverso il porto di Genova.
Gli inquirenti hanno così individuato i Tir che trasportavano l’eroina e l’hanno sequestrata bloccando nel contempo anche la pericolosa diffusione di un tipo di eroina, detta “bianca” che è sospettata di aver provocato un’ondata di overdose in provincia di Bologna che ha portato anche alla morte di alcuni tossicodipendenti.