Johnny Depp nei guai in Australia
Johnny Depp nei guai in Australia

Sydney (Australia) – Johnny Depp è accusato di aver introdotto illegalmente i suoi due cani in Australia e rischia che vengano soppressi. Nuova grana per l’attore americano che è arrivato su un volo privato in Australia per girare le ultime scene del sequel di Pirati dei Caraibi “Dead Men Tell No Tales”.
Depp è accusato di aver violato le rigidissime leggi che regolano l’ingresso di animali e piante nel continente australiano. In particolare ha evitato ai suoi due cagnolini di razza Yorkshire, Pistol e Boo, di restare in quarantena prima di essere riconsegnati al padrone.
Non è ancora chiaro come Depp abbia aggirato la rigida dogana australiana, nota in tutto il mondo per l’attenzione quasi maniacale al rispetto delle normative, ma, di certo i suoi due cagnolini sono stati introdotti illegalmente nel Paese.
Il ministero dell’Agricoltura ha imposto a Depp un ultimatum: o i cani ripartono immediatamente dall’Australia o verranno sequestrati e soppressi.
A ribadire la serietà della situazione l’intervento le parole di Barnaby Joyce, ministro dell’Agricoltura: “Solo perché e’ Johnny Depp non significa che sia esonerato dal rispetto delle leggi australiane”.
L’Australia ha regole molto rigide per l’importazione di animali, con lo scopo di impedire la diffusione di malattie: occorre chiedere un permesso, e le bestie vengono messe in quarantina per poi essere riconsegnate al padrone.
Johnny Depp ha invece violato queste normative ed ha portato con se’ i due Yorkshire terrier all’insaputa delle autorità doganali australiane.
I due animali sono stati scoperti per caso quando l’attore li ha mandati in un centro per la toilette dei cani e il titolare si è accorto che la documentazione era priva dei necessari permessi.
Il ministro Joyce ha avvertito Depp: “E’ ora che Pistol e Boo smammino negli Usa. O li rimanda indietro, o dovremo sopprimerli”.
E ai giornalisti che gli chiedevano se non fosse preoccupato della reazione di Depp, ha risposto: “Non credo che il signor Depp mi inviterà al galà per la prima di Pirati dei Caraibi”. Il film che si sta girando in australia (” Dead Men Tell No Tales”, “I morti non raccontano storie”) e’ il quinto della serie che ha finora incassato 3,6 miliardi di dollari.