Genova – Domenico Pozzovivo sta bene, ed è stato dimesso ieri dal Pronto Soccorso dell’ospedale San Martino di Genova. “Sto meglio e sono pronto a tornare in bici il prima possibile”, ha dichiarato il corridore lucano nel salutare lo staff dei medici coordinato dal primario Paolo Moscatelli.

Era uno dei favoriti di questo Giro d’Italia 2015 Domenico Pozzovivo, il ciclista lucano 32enne della Ag2r che lunedì 11 maggio scorso, durante la terza tappa di 136 km da Rapallo a Sestri Levante, proprio nell’ultima discesa da Barbagelata a Sestri ha perso il controllo della bici in una curva domenico pozzovivoed è scivolato a terra battendo il volto sull’asfalto.

I primi attimi dopo l’incidente erano stati di terrore, visto che l’atleta non si muoveva. Solo poco dopo aveva mosso le braccia e il pubblico aveva tirato un sospiro di sollievo. Il corridore era stato poi immobilizzato e trasportato in ospedale in elicottero, per motivi logistici e non per la gravità delle sue condizioni, ed era stato ricoverato al San Martino di Genova con un trauma cranico e un trauma facciale.

La tappa era stata poi vinta in volata dalla maglia rosa Michael Matthews che aveva consolidato il primato e dedicato allo sfortunato collega la vittoria.