B.B. King è morto a Las Vegas
B.B. King è morto a Las Vegas

Las Vegas – B.B King è morto nella notte a 89 anni. La notizia circola da qualche ora sul web ed è stata confermata dai familiari. Il “re del Blues” se ne è andato nel sonno come molti vorrebbero fare.
King ha rappresentato un’epoca della musica mondiale e a lui si sono ispirati moltissimi artisti che hanno sentito scorrere nel sangue il ritmo Blues nato nei campi di cotone degli schiavi afro-americani ed è cresciuto sino a diventare uno dei pilastri della musica mondiale.
B.B. King aveva smesso a malincuore di esibirsi in pubblico già da tempo. Il diabete lo perseguitava ed un malore sul palco dell’ultimo show ha suggerito al re del Blues di ritirarsi a vita privata.
I tabloid alla ricerca di Gossip sono già scatenati poichè mentre King era ancora in vita i figli hanno iniziato una furiosa battaglia legale per la custodia dei beni e per la tutela del padre.
Reciproche accuse di disinteresse e di scarsa attenzione alla salute del musicista si sono scontrate in tribunale. Ora che King è morto è facile immaginare cosa potrà accadere visto che il patrimonio dell’artista è valutato diversi milioni di dollari solo per i diritti d’autore dei suoi grandi successi.