blindato assaltatoFoggia – Avevano organizzato il colpo nei minimi dettagli, ed erano esperti ed estremamente determinati i circa 10 componenti del commando che questa mattina ha teso un agguato a un portavalori della società Invri nei pressi di Cerignola, nel foggiano, in Puglia. Ma la Polizia, intervenuta tempestivamente anche con un elicottero ha sventato la rapina.

Il commando aveva bloccato in entrambe le direzioni l’autostrada A14, dopo aver dato fuoco a due autotreni precedentemente rubati e messi di traverso sulle carreggiate. Poi i rapinatori hanno anche sparato alcuni colpi d’arma da fuoco contro il mezzo blindato.

Immediatamente però, dal furgone, che trasportava 1.300.000 €, è partito l’allarme, e sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia che hanno messo in fuga gli assalitori, fuggiti nei campi ai lati dell’autostrada, nei quali avevano già posizionato dei veicoli pronti per la fuga. Pesantissime le ripercussioni sul traffico, con l’autostrada rimasta chiusa a lungo.