Roma – A vestire gli impegnativi panni di Papa XIII sarà Jude Law, scelto come protagonista della serie in 8 episodi sujude lawll’inizio del pontificato di Pio XIII, diretta da Paolo Sorrentino. L’inizio delle riprese della joint production di Sky, HBO e Canal+ è previsto per la prossima estate.

Tutti e 8 gli episodi verranno diretti dal regista napoletano Premio Oscar per ‘La Grande Bellezza’ e scritti dal regista stesso in collaborazione con Tony Grisoni, Umberto Contarello e Stefano Rulli. The Young Pope racconta Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, interpretato dall’attore inglese 2 volte nominato agli Oscar Jude Law, un personaggio complesso e contraddittorio, così conservatore nelle sue scelte da rasentare l’oscurantismo, ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di attenzione e compassione per i più deboli. Un uomo di potere, che caparbiamente resiste a coloro che corteggiano il Vaticano, senza il timore di perdere consensi.

Il primo ciak di The Young Pope sarà battuto nell’estate 2015 e le riprese proseguiranno fino all’inizio del 2016. La produzione avrà luogo principalmente in Italia ma farà anche tappa all’estero con riprese in USA, Africa e Porto Rico.