Imperia – Hanno colpito un mezzo blindato della Polizia le uova lanciate oggi a Matteo Salvini da un gruppo di circa 50 persone della sinistra radicale che al grido di “siamo tutti clandestini” ha ‘accolto’ il leader della Lega Nord in piazza De Amicis a Imperia. E’ qui che oggi il segretario del Carroccio ha preso parte ad un aperitivo elettorale con i sostenitori, nell’ambito del suo tour in vista delle prossime elezioni regionali del 31 Maggio.

Dopo le tensioni di ieri in Toscana, dove sono stati anche lanciati sassi e ci sono stati degli scontri con due manifestanti anti-Lega rimasti feriti, anche oggi Salvini è stato contestato, a Imperia, ma non si sono registrati incidenti.

Il leader leghista ha risposto ai lanciatori di uova, che lo hanno mancato centrando invece i mezzi della Polizia, mandando baci ed è entrato in un bar per l’iniziativa elettorale, difeso da un nutrito servizio d’ordine di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

In precedenza Matteo Salvini aveva incontrato un gruppo di lavoratori del pastificio Agnesi nei pressi della fabbrica e le Rsu gli hanno raccontato della delicata situazione occupazionale.

Nessun problema di ordine pubblico nelle prime tappe del giro elettorale in Liguria di Salvini, a Ventimiglia e Sanremo, che si sono svolte nella più assoluta calma. A Sanremo Salvini dal palco ha criticato “chi lancia uova, fumogeni o sassi in mezzo alla folla, dove ci sono anche mamme con i passeggini: non sono rivoluzionari, devono stare in galera” ha detto. Nel pomeriggio il leader della Lega Nord è poi tornato anche a Genova.matteo salvini polizia