palermo viale libertàPalermo – Dopo aver travolto una donna questa mattina in viale della Libertà, a Palermo, è fuggito, lasciando la vittima esanime sull’asfalto.

Poco dopo però il pirata della strada è stato bloccato a bordo del suo Fiat Doblò bianco dagli agenti della Polizia, in via Autonomia Siciliana.

I sanitari del 118 hanno cercato di rianimare la donna che però sarebbe morta sul colpo. La vittima si chiamava Tania Valguarnera, aveva 28 anni e lavorava nel call center Alicos: lascia due piccoli gemelli, e si sarebbe dovuta sposare tra qualche mese.

Il pirata della strada, Pietro Sclafani di 50 anni, è stato arrestato con l’accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso: guidava senza patente: la Polizia stradale gliel’aveva sequestrata l’anno scorso per eccesso di velocità. A mettere le forze dell’ordine sulle sue tracce sarebbero stati alcuni testimoni che hanno assistito alla scena e hanno subito telefonato al 113 fornendo gli elementi poi risultati fondamentali per risalire all’automobilista.