classePisa – Grave episodio di razzismo in una scuola di Pisa dove una ragazzina 14enne di origine senegalese, sarebbe stata presa di mira da alcuni compagni di scuola che le avrebbero addirittura indirizzato dei messaggi anonimi con insulti e minacce legati al colore della pelle.

Il padre della studentessa, che frequenta un istituto tecnico di Pisa ha ora denunciato i fatti ai Carabinieri, e la vicenda è rimbalzata sulle pagine del quotidiano Il Tirreno.

“Non si è mai vista una negra che prende 10 a diritto”, sarebbe una delle frasi contenute nell’ultima lettera anonima ricevuta dalla ragazza che viene considerata dagli insegnanti come una delle migliori della classe.

“I miei voti sono abbastanza alti, e a diritto ho il massimo perchè è una materia che mi piace e mi trovo bene con la professoressa”, ha spiegato la 14enne che in futuro vuole fare l’avvocato.

Mentre la preside dell’istituto ha puntualizzato: “Purtroppo non siamo ancora riusciti a individuare gli autori di questo gravissimo episodio che è molto di più di una semplice ragazzata. Siamo convinti che ad agire siano state almeno due persone e se dovessimo scoprirle le puniremo duramente, finanche alla bocciatura”.