berlusconiVarese – “Voleva aggredire uno di noi o il presidente. Le forze dell’ordine sono state pronte ed è stato evitato uno spiacevole episodio”. Così Francesca Pascale, compagna di Silvio Berlusconi, ha commentato l’episodio avvenuto questa mattina a Saronno, in provincia di Varese, a margine di un comizio dell’ex Premier, nell’ambito di un’iniziativa elettorale a favore del candidato sindaco per Forza Italia Pierluigi Gigli.

Qui infatti un uomo avrebbe tentato di raggiungere Berlusconi al suo arrivo sotto il palco. Ne è nato un parapiglia, e l’uomo è stato bloccato dalle forze dell’ordine e portato via.

Ora la persona bloccata al comizio di Silvio Berlusconi a Saronno è stato identificato e sono in corso accertamenti per valutare un eventuale arresto. L’uomo ha tentato di avvicinarsi a Berlusconi e, quando è stato bloccato dalla scorta, ha opposto resistenza in maniera decisa. E’ quanto viene spiegato dalle forze dell’ordine. L’uomo, che in un primo momento è stato ammanettato, è stato poi portato via su un’auto delle forze dell’ordine. Indossava una felpa nera e dei pantaloni di colore verde militare. Le fasi del bloccaggio sono state concitate. Sull’uomo gli investigatori stanno svolgendo accertamenti per capire anche quali siano le sue frequentazioni e la sua personalità.